Confetture di Fichi e Distillati Infusi

Vaporetti

I Vaporetti rappresentano una gustosa variante ai classici Fichi Bianchi del Cilento “munnati” e cotti al vapore, in quanto sono accompagnati dalla rinomata Melassa di Fichi Bianchi del Cilento, altra specialità della nostra azienda. 

 
Ottenuti dal “Fico Bianco del Cilento” –  che per la salvaguardia della sua qualità è considerato un DOP di grande importanza – l’essiccazione si ottiene con una lavorazione che avviene attraverso un lento processo di disidratazione dei fichi al sole, solo dopo averli sbucciati a mano, uno ad uno. Un’arte che richiede tanta passione e rispetto per la tradizione, una tradizione tutta cilentana.
 
Dopo l’essiccazione al sole, i fichi vengono singolarmente selezionati e cotti al vapore. Questo tipo di cottura conferisce ai fichi un colore leggermente ambrato e un odore caramellato.
 
Infine, i fichi munnati e cotti al vapore vengono irrorati con la Melassa, un filtrato cotto di Fichi Bianchi del Cilento, dal gusto intenso, delicato, mieloso. Da noi “munnare” non è un gesto d’altri tempi.
 
Barattolo: 150 gr
Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento DOP selezionati, Melassa di Fichi Bianchi del Cilento.

Fichi bianchi del Cilento munnati allo cherry

Il mondo del Fico si innova di continuo, pensando alle nuove tendenze gastronomiche. 
L’azienda Agricola il Fico con marchio DOP Biologico è lieta di presentare ai suoi clienti i Fichi Munnati allo Cherry. 
Le qualità racchiuse in queste preziose prelibatezze gastronomiche sono pensate per accompagnare una moltitudine di ricette e piatti. 

Fichi bianchi del Cilento munnati infusi al Mirto

I Fichi munnati al Mirtillo sono una vera e propria icona della nostra azienda. Profumati e dolci sono adatti come dessert.
Il sapore ed il colore  unico del mirtillo frutto della pianta del mirto del Parco Nazionale del Cilento ha proprietà uniche e particolari importanti per l’organismo poichè essendo un antiossidante garantisce al corpo umano una generale tutela dell’apparato digerente.

Fichi bianchi del Cilento munnati infusi al limoncello

I Fichi Bianchi presentano caratteristiche talmente spiccate da risultare una vera e propria sfida in fase di abbinamento gastronomico. Grazie alle straordinarie qualità dei Fichi Bianchi del Cilento l’azienda Agricola il Fico propone l’abbinamento ad un liquore autentico e naturale fatto come insegna la tradizione cilentana teso a soddisfare i palati più esigenti.

Melassa

Direttamente dal Cilento arriva una nuova prelibatezza: la Melassa al Fico Bianco del Cilento, un prodotto che addolcirà i vostri momenti e stupirà anche i palati più fini.
 
Ottima in abbinamento con il Panettone o la Colomba
Innanzitutto scopriamo meglio cos’è: si tratta di un filtrato cotto di Fichi Bianchi del Cilento, dal gusto intenso, delicato, mieloso. Di colore ambrato, la melassa è ottima da irrorare su formaggi, arrosti, dolci e gelati. 
 
Confezioni da:  da 67 ml 100 ml
 
Senza conservanti e disponibile tutto l’anno

Confetture Extra

Senza conservanti e disponibile tutto l’anno in formati da 250 gr ad 1 Kg.
 
Ottima anche in cucina, nei primi piatti un esempio: riso con zucchine in salsa di fichi bianchi
 

Fico ventitre

Ottenuto dalla macerazione della polpa dei Fichi Bianchi del Cilento, ha un attraente colore rosso porporino, assai vivace. Il suo sapore delicato si accompagna bene con formaggi misti.
Ottimo in abbinamento al cioccolato e ai formaggi.
 
Grado alcoolico: 30°
 
Bottiglia: ml500 da 20cl
 
Senza conservanti e disponibile tutto l’anno
 

Contatti

AZIENDA AGRICOLA IL FICO
Via Vicinale Giardino 84043 Agropoli, Salerno

Punto vendita

Via Amendola n.6 Agropoli

Telefono

Tel +39 0974 272032
Mob: +39 334 1565679

EMAIL

info@aziendaagricolailfico.it
ruoccoguido@cia.legamail.it