Autentica eccellenza dalle caratteristiche di gran pregio, il Fico Bianco del Cilento naturale al sole, presenta una polpa abbondante e pastosa dal gusto molto dolce dal colore giallo ambrato, con acheni prevalentemente vuoti e ricettacolo interno quasi interamente pieno.
Essiccato al sole, secondo un’antica tradizione, il prodotto viene confezionato a mano soltanto dopo un’accurata selezione. Le fasi di essiccazione e lavorazione del prodotto si svolgono per intero nell’area geografica di produzione, presso la nostra azienda agricola, in un armonico processo di interazione tra prodotto, uomo ed ambiente.
Confezione: 250 gr Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento selezionati.
La nostra produzione rispetta i cicli delle stagioni, pertanto non assicuriamo la disponibilità fuori stagione
Rispolvero di un’antica ricetta di famiglia che, dopo aver scelto e selezionato i fichi bianchi del Cilento DOP essiccati al sole sulle grate di canna, di cui l’azienda fa ancora uso come da tradizione cilentana, li racchiude in foglia di fico ed accuratamente li depone in forno a legna, utilizzando legno di olivo biologico dopo la potatura e di mirto (o mortella), arbusto tipico della macchia mediterranea, ben presente nel territorio cilentano e già noto agli antichi romani per le sue caratteristiche olfattive.
Il risultato di questa cottura per nulla casuale è un prodotto dal retrogusto profumato e prelibato: semplicemente sorprendente.
CONFEZIONE 100 gr.
INGREDIENTI: Fichi Bianchi del Cilento selezionati Confezione: 100 gr Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento selezionati.
La nostra produzione rispetta i cicli delle stagioni, pertanto non assicuriamo la disponibilità fuori stagione
Molto apprezzati e ricercati “FICHI IMPACCATI” riconducibili a una sapiente e antica tradizione cilentana, che dopo aver selezionato i fichi secchi della stessa grandezza vengono tagliati a metà e farciti con mandorle tostate e bucce di limone di nostra produzione, o che sia provata la provenienza di tali ingredienti esclusivamente dal territorio dell’area della produzione D.O.P.
Successivamente infilzati con spiedini di legno per tale motivo da noi chiamati “Bambù” quindi cotti al forno e confezionati con foglie di alloro.
Attenzione all’Etichette devono ripotare la dicitura: “Fico Bianco del Cilento” e “Denominazione di origine protetta”( o la sigla “D.O.P “).
Confezioni 250 gr. Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento secchi e infornati, mandorle tostate, bucce di limone, foglie di alloro