Azienda Agricola

Il Fico Bianco del Cilento DOP

Azienda Agricola Il Fico, leader nella produzione e trasformazione del Fico Bianco Del Cilento, varietà che viene coltivata con sistema biologico e che viene certificata dai rispettivi enti.  La varietà di questo fico particolare,  che ha ottenuto la denominazione DOP,  si chiama Dottato  ed è un alimento molto importante nella dieta mediterranea: nutriente, facilmente digeribile e per questo raccomandato a grandi e piccoli.

Il Fico Bianco Del Cilento DOP

Il “Fico Bianco del Cilento” DOP è un prodotto che ha caratteristiche uniche e di assoluto pregio, apprezzate in tutta Italia e all'estero. Il fico prodotto dall'Azienda Agricola di Agropoli deve la sua denominazione al colore giallo chiaro uniforme della buccia dei frutti essiccati, che diventa marroncino per i frutti che invece subiscono un processo di cottura in forno. Questa varietà di fico è composta da una polpa di consistenza tipicamente pastosa, dolce, di colore giallo ambrato, con acheni prevalentemente vuoti e ricettacolo interno quasi interamente pieno. Queste sono caratteristiche che vengono considerate di eccellenza per la categoria e rappresentano i tratti distintivi che qualificano il “Bianco del Cilento” DOP sui mercati.

la Nostra Filosofia

 "Fare ciò che gli altri non fanno"
Ci imponiamo un rigido rispetto della qualità della materia prima che è sempre di nostra produzione, nel pieno rispetto del DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DOP,  e in laboratorio pulizia e ordine la fanno da padrone, infatti la regola sposata anche dai nostri dipendenti è "DEVE ESSERE COME LO VORRESTI MANGIARE TU"
Volete scoprire la bontà del Fico Bianco? Venite a trovarci ad Agropoli
Share by: