Fichi Munnati

Fichi di Francesco

I fichi noto come Fichi di Francesco rappresentano l'ultima innovazione nel campo dei Fichi Munnati.

Suprema di fichi

Una ricetta tramandata da una nobildonna cilentana, custodita con cura da chi ha avuto l’onore di ereditarla, la suprema di fichi è sicuramente uno dei prodotti più antichi ottenuti attraverso l’impiego del fico.
Un involtino di pasta di Fichi Bianchi del Cilento sbucciati, uniti alle nocciole, alle mandorle, alla cannella e alle bucce di limone. Per concludere l’opera, sulla parte superiore, un ricamo naturale ottenuto dalle rotondità del fico accompagnato da una colata di cioccolato bianco.

Confezioni con peso variabile

Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento destinati alla D.O.P. sbucciati, nocciole, mandorle, cannella, bucce di limone, cioccolato bianco

La nostra produzione rispetta i cicli delle stagioni, pertanto non assicuriamo la disponibilità fuori stagione.

Salame di Fichi Bianchi del Cilento “munnati”

Prodotto di punta della nostra azienda che ne vanta una produzione propria, i Fichi Bianchi del Cilento “munnati” ed essiccati al sole rappresentano quanto di più tipico possa offrire il territorio cilentano.

Ottenuti dal “Fico Bianco del Cilento” – che per le sue qualità costituisce una DOP di grande importanza - l’essiccazione si ottiene con una lavorazione che, secondo l’antica tradizione, avviene con un lento processo di disidratazione del fico al sole, solo dopo averlo sbucciato a mano.

Da noi “munnare” non è un gesto d’altri tempi.

Confezione: 200 gr

Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento selezionati.

La nostra produzione rispetta i cicli delle stagioni, pertanto non assicuriamo la disponibilità fuori stagione

Fichi Bianchi del Cilento al sole

Autentica eccellenza dalle caratteristiche di gran pregio, il Fico Bianco del Cilento naturale al sole, presenta una polpa abbondante e pastosa dal gusto molto dolce dal colore giallo ambrato, con acheni prevalentemente vuoti e ricettacolo interno quasi interamente pieno. Essiccato al sole, secondo un’antica tradizione, il prodotto viene confezionato a mano soltanto dopo un’accurata selezione.
Le fasi di essiccazione e lavorazione del prodotto si svolgono per intero nell'area geografica di produzione, presso la nostra azienda agricola, in un armonico processo di interazione tra prodotto, uomo ed ambiente.

Confezione: 250 gr

Ingredienti: Fichi Bianchi del Cilento selezionati.

La nostra produzione rispetta i cicli delle stagioni, pertanto non assicuriamo la disponibilità fuori stagione

Per scoprire il Fico Bianco, venite a trovarci ad Agropoli 

Share by: